Azienda_1

Una storia di passione per il lavoro


Fin da quando, nei primi anni sessanta Luciano fondò la società vi era la volontà di fare le cose meglio di tutti gli altri.

Da allora ciò che ha sempre caratterizzato l’azienda, è stato il desiderio di ottenere prodotti perfetti, obbiettivo perseguito con caparbietà, che ci spinge ad affrontare ogni nuovo progetto con entusiasmo e dinamismo sempre rinnovato.

 Oggi tutto questo significa rinnovamento tecnico continuo, macchinari all’avanguardia, controllo dei processi e personale qualificato.

 Il valore della tradizione


A distanza di oltre mezzo secolo abbiamo saputo conservare il carattere artigiano delle origini, la cura del dettaglio, il controllo meticoloso, pur adottando tecniche e strutture in continua evoluzione.

Abbiamo introdotto nel campo dello stampaggio di articoli tecnici in gomma una filosofia nuova: progettare e realizzare articoli esclusivamente in funzione del bisogno del cliente.

Il continuo confronto ci ha consentito di accrescere le nostre capacità ed oggi ci permette di sviluppare con conpetenza ogni nuova proposta

 Il valore dell’innovazione


Siamo coscienti che il mantenimento dell’alto valore tecnologico dei prodotti necessiti di continuo impiego, di processi e materiali innovativi.

Da qui la consapevolezza che l’ attività di ricerca, la valutazione di nuovi e più performanti materiali, la sperimentazione di soluzioni tecnologiche innovative, sia lungimiranza imprenditoriale.

 Il rispetto dell’uomo e dell’ambiente


Sono le nostre donne i nostri uomini i vari protagonisti della progressiva crescita dell’azienda che si impegna alla loro formazione,a far rispettare le norme sulla sicurezza previste nei luoghi di lavoro , migliorare la salubrità ed anche la bellezza degli spazi fisici.

Favorire la circolazione delle informazioni la coerenza e la chiarezza delle relazioni, sostenere lo sviluppo professionale ed umano dei dipendenti favorisce l’evoluzione dei processi di lavoro, la qualità dei prodotti, perchè ognuno sente l’azienda come propria, orgoglioso di ogni oggetto prodotto.

L’etica aziendale nel campo ambientale privilegia materiali e metodologie di stampaggio rispettose del nostro mondo, sceglie energia pulita auto prodotta dai pannelli fotovoltaici collocati sui tetti dei nostri capannoni da cui l’amianto è stato bonificato e sostituito, migliorando di conseguenza anche il rapporto con il territorio di riferimento.

Ambiente_1